VIOLA REGGIO CALABRIA – DUE ESSE MARTINA 63-53

« Older   Newer »
  Share  
reil
view post Posted on 19/9/2010, 08:38




Grande carattere della Due Esse nella prima semifinale del secondo turno di Coppa Italia. Ma il Reggio Calabria va in finale con la vincente tra Melfi e Campobasso



Termina a Campobasso la corsa della Due Esse alla Final Eight di Coppa Italia. Contro il Reggio Calabria dell’ex Zampogna, i ragazzi di coach Meneguzzo escono a testa alta al termine di una prestazione superba. Orfana di Dell’ala Serino e del Pivot Valentini, infortunatisi la scorsa settimana durante la finale contro il Francavilla, la Due Esse mescola le carte: Meneguzzo fa di necessità virtu’ inserendo i babies Marangi e Micoli, nel loro esordio in prima squadra nel campionato di serie B. Una gara condotta dalla Due Esse per quasi 3 tempi: fiato, fatica e l’assenza dei lunghi, pesano sul finale quando il Reggio Calabria, gioca in altezza e fisicità e colpisce i martinesi proprio nel punto più debole della serata. Un ottima prova, al di la del risultato, che conferma la buona condizione fisica e mentale del gruppo che sta trovando la giusta alchimia in vista del campionato. Il pensiero, adesso, è al recupero dei due infortunati, che, nonostante le loro condizioni,non hanno esitato a seguire i compagni fino a Campobasso: nel corso della settimana, Valentini e Serino saranno sottoposti ad ulteriori controlli



UFFICIO STAMPA

VERONICA FUMAROLA
 
Top
paolaidea
view post Posted on 19/9/2010, 09:54




Viola batte Martina Franca in Coppa Italia
pubblicata il 19/09/2010 - di: Ufficio Stampa Team Basket Viola Federica Morabito

VIOLA - MARTINA FRANCA (63- 53)

Martina Franca: Fedele, Santoro 8, Magnani 10, Bazzoli 8, Micoli, Raskovic 10, Desiato 15, Lasorte, Marangi , Simeoni 4.
All: Massimo Meneguzzo
Viola: Lorenzetti, Padova 5, Degregori 10, Dalfini 13, Ruggeri 11, De Marco 2, Cavalieri 4, Mobilia, Zampogna 3, Grasso 15.
All: Alessandro Fantozzi – Ass: Domenico Bolignano


La Viola batte Martina Franca a Campo Basso.
Parte sotto tono il terzo match di Coppa per la Viola che sembra spiazzata di fronte a Martina Franca. Dopo aver subito per i primi due quarti la situazione cambia. Da segnalare l’esordio positivo del giovane Padova, buona anche la prestazione dell’altro under De Marco. Sin dall’inizio del della terza frazione di gioco iniziano a farsi sentire i nostri lunghi. Emergono Delfino, Grasso, Ruggeri che coadiuvati da De Gregori fanno si che la squadra finisca in tutta tranquillità la gara, qualificandosi per il prossimo turno.
Questo pomeriggio è prevista la partita con i padroni di casa di Campobasso che ha vinto, contro Melfi, una gara combattutissima sino alla fine. Ad un minuto dal termine Campobasso era sotto di sette punti ma chiude superando Melfi di un punto. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 18.
 
Top
reil
view post Posted on 19/9/2010, 10:29




Molto bene i nostri ragazzi.

Michele comè andato questo esordio ?

Emozione ?
 
Top
karl_23
view post Posted on 20/9/2010, 16:27




ma valentini e serino riusciranno a rientrare x l'inizio del campionato?
 
Top
reil
view post Posted on 20/9/2010, 16:35




Ma penso proprio di si.
 
Top
4 replies since 19/9/2010, 08:38   108 views
  Share